Attività no sci

Attività no sci

La Crusc: non solo sci.

Non è il tuo scopo sciare? Nessun problema! Che si tratti di un giro in Fatbike, una discesa in slittino o di un’escursione invernale: La Crusc, unica stazione sciistica in Alta Badia, offre molte altre attività anche fuori pista.

 

La Crusc soddisfa non solo gli sciatori ma anche gli intenditori.

Il lato soleggiato delle Alpi può anche essere esplorato in modo eccellente anche senza sci: cosa ne dite, per esempio, di un tour in FatBike ricco di azione prima di gustare la cucina tradizionale ladina in uno dei tipici rifugi a conduzione familiare? o una visita alla storica chiesa di montagna La Crusc? Uno dei pochi luoghi di culto al mondo in alta montagna?

1) „Biking“ in neve fresca

La tendenza nata in Alaska è arrivata anche a La Crusc: „Fatbikes“ rende possibile il ciclismo anche in condizioni dove una bici normale non riesce ad andare. Aprono un nuovo mondo per i ciclisti appassionati: la neve. Grazie ai loro pneumatici larghi, offrono un tour piacevole, sorprendentemente leggero anche in inverno – senza danneggiare la natura.

La Crusc è l’unica area in Alta Badia dove puoi caricare la tua Fatbike sull’impianto di risalita e raggiungere l’alta montagna: da qui puoi esplorare tutti i luoghi spettacolari non accessibili con direttamente con la cabinovia o la seggiovia.

  • Percorso 1: raggiunta la cima con la seggiovia, pedalerete attraverso gli incantevoli prati dell’Armentara in direzione Badia o La Val. Al rifugio “Ranch André” vi attenderà un tipico rinfresco ladino.
  • Percorso 2: un altro tradizionale tour in Fatbike porta da La Crusc, in  direzione San Cassiano attraverso Rüdiferia (sentiero n. 15)

In inverno sarai sempre accompagnato da una guida fatbike altamente professionale, in modo che tu possa esplorare in sicurezza i più bei e incontaminati luoghi della natura.

Il nostro pacchetto Fatbike comprende:

Il nostro pacchetto Fatbike comprende: Guida + noleggio Fatbike + trasporto con l’impianto di risalita (1/2 giornata di tour = € 88,00); disponibile e prenotabile presso il noleggio Skiland (www.skiland.itinfo@skiland.it).
Altre info + Video: www.skiland.it/fat-bike.html

Eine wunderschöne Landschaft. Nicht nur zum Skifahren.

2) Orme sulla neve

La neve scricchiola sotto i tuoi piedi e i cristalli di ghiaccio brillano alla luce del sole: durante una passeggiata invernale con le racchette da neve puoi goderti le meravigliose montagne di La Crusc in tutti i sensi. Immersa nel cuore di due siti Patrimonio dell’UNESCO, La Crusc è il punto di partenza ideale per escursioni di tutti i generi.

Separatevi dalla vita di tutti i giorni mentre lasciate le vostre tracce sul manto nevoso.

  • Percorso 1: L’altopiano dell’Armentara é un paradiso per le ciaspole. Da qui, c’è un percorso che porta a Valgiarei/Badia o a La Val. Durante la pausa, il rifugio “Ranch André” vi aspetta con gustose prelibatezze ladine.
  • Percorso 2: Seguendo il bellissimo sentiero n. 15 che porta a San Cassiano passando per la frazione Rüdiferia.

3) Scialpinismo lontano dalla folla di turisti

Un grande panorama e ampi pendii soleggiati nella natura incontaminata: La Crusc non per niente viene considerata la perla dell’Alta Badia per lo sci alpinismo. L’offerta spazia da percorsi divertenti a salite impegnative per i più esperti. Se ti avventuri da solo in una piccola “baita”, sarai ricompensato con una meravigliosa vista panoramica sulle Dolomiti.

  • Percorso 1: Si parte dal villaggio di Valgiarei/Badia e si sale verso i prati dell’Armentara fino alla Chiesa di Santa Croce. La discesa è lungo la pista da sci.
  • Percorso 2: Si parte da Rüdiferia/San Cassiano, percorrendo il sentiero n. 15 si arriva alla Chiesa di Santa Croce.
  • Percorso 3: Si parte da La Val/Furnacia o Spescia, si sale per i prati dell’Armentara giungendo poi alla Chiesa.

Da considerare: Si prega di utilizzare solo i percorsi segnati per la salita. Non è permesso salire a piedi sulle piste da sci.

4) Slittata fino in valle

Sia per giovani che per anziani, per sportivi e non: lo slittino troverà sicuramente uno spazio in inverno. Così anche a La Crusc: non solo per i ladini ma anche gli ospiti potranno godere di una divertente discesa con la slitta dalla Chiesa di Santa Croce lungo i prati dell’Armentara fino ad arrivare a Valgiarei/Badia.

A proposito: sapevate che potete trasportare gratuitamente la vostra slitta sui nostri impianti di risalita?

5) Sci di fondo: 6 chilometri di binari

Goditi la natura incontaminata mentre percorri quasi silenziosamente i boschi innevati: per chi ama lo sci da fondo, a La Crusc arrivano sia persone per piacere che atleti di resistenza. Qui puoi goderti il paesaggio lungo i pittoreschi prati dell’Armentara dove vi aspettano 3 sentieri di circa 6 km nel bel mezzo di un panorama mozzafiato.

Da notare: I sentieri possono essere raggiunti solo a piedi, partendo da Furnacia/La Val (circa 20-30 minuti a piedi). Accessibili solamente con neve fresca, non c’è possibilità di neve artificiale.

Per maggiori informazioni riguardanti la pista da fondo dui Prati Armentara: https://www.altabadia.org/it/