WinterPark La Crusc

WinterPark La Crusc

Area sciistica La Crusc – Santa Croce


1 – FREE RIDE CROSS

Divertimento e azione nelle Dolomiti – Patrimonio Mondiale UNESCO

Divertimento e gioia fuori dalla pista classica – questo promette/garantisce il “Free Ride Cross”. Ambiziosi sciatori e snowboarder di tutte le età troveranno, lontano dalla folla, una pista rivoluzionaria con diversi elementi presi dal freeride e freestyle. Vi aspetta una corsa perfettamente preparata con curve sopraelevate, onde, drops e salti. Un’ altra attrazione del “Free Ride Cross” è il tachimetro, adatto per chi vuole tenere d’occhio la sua velocità.

 

Sul “Free Ride Cross” vi sentirete subito in mezzo alla natura e avrete sempre in vista il magnifico panorama del massiccio Sas dla Crusc (Sasso Santa Croce), che fa parte delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Un altro punto di vantaggio è la gastronomia circonstante: nei rifugi tipici vi aspettano piatti sudtirolesi fatti in casa e l’ ospitalità ladina vi accoglierà.

Gli sciatori e snowboarder esperti trovano sul “Free Ride Cross”:

–          divertimento e gioia lontano dalle piste classiche

–          tachimetro

–          curve sopraelevate

–          onde

–          salti

–          drops

 

Come si raggiunge il “Free Ride Cross”?

Il percorso è facilmente raggiungibile con la seggiovia Santa Croce nell’area sciistica La Crusc – Santa Croce a Badia.

2 – KIDS FUN LINE

Divertimento e avventure per i bimbi

Tanto svago trasforma la “Kids Fun Line” presso la stazione a valle della seggiovia Santa Croce in un posto perfetto per i giovani sciatori e snowboarder. Lungo la pista, i giovani sportivi, principianti o avanzati, troveranno diversi ostacoli e avventure, come per esempio la Fun Line Rainbow Bridge, una kicker ramp, uno smiley da salutare o uno Speed Booster, che suona quando si scivola sopra. Inoltre, il percorso attraverso gobbe e gallerie, è accompagnato musicalmente da un gong cinese, da un gigantesco xilofono e da un “Sound High five” per il saluto “batti cinque”.

 

Nel frattempo, c’è la possibilità per i genitori di osservare i loro bimbi da panchine messe a disposizione – e nello stesso tempo, godersi il sole e ammirare l’ ingresso al parco naturale Fanes-Senes-Braies, che fa parte delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Proprio vicino alla “Kids Fun Line” si trovano un ristorante, un ufficio skipass, una scuola di sci e un noleggio sci.

I giovani sciatori e snowboarder trovano sulla “Kids Fun Line”:

–          gong cinese

–          Speed Booster

–          xilofono gigantesco

–          Sound High five

–          kicker ramp

–          galleria

–          Fun Line Rainbow Bridge

–          Smiley

 

Come si raggiunge la “Kids Fun Line La Crusc”?

Con lo skilift – l’uso della sciovia baby Pedraces è ideale per principianti e si trova nell’area sciistica La Crusc/Santa Croce a Badia.