Tutti all’avventura in questo mondo straordinario

Tutti all’avventura in questo mondo straordinario

Finalmente ci siamo! A giugno di quest’anno sarà inaugurato il nostro nuovo straordinario mondo per bambini: il “SummerPark La Crusc”. In questo luogo, ad attendere grandi e piccini, vi sono numerose avvincenti stazioni informative di gioco.

Il nuovo SummerPark La Crusc, situato nei pressi della stazione a monte del primo impianto di risalita, in un’area inondata tutto il giorno dai raggi del sole, è un mondo straordinario all’insegna dell’avventura per l’intera famiglia che porta i nostri piccoli ospiti a fare un viaggio del tutto particolare immersi nella natura. Tutte le stazioni sono collegate da un sentiero circolare. Ad attendere i piccoli visitatori, ma anche i più grandi, molte novità e altrettanti divertimenti.

Potrete diventare campioni di tiro, se riuscite a tirare con precisione. Oppure potrete tentare la fortuna alla ricerca dell’oro, seguire il corso d’acqua e confrontarvi nel gioco “battaglia delle marmotte”. Sugli sdrai a forma di orso, lepre e camoscio, i piccoli avventurieri potranno rilassarsi e trovare un po’ di coraggio prima di affrontare la grotta del drago. Non è solo la dimora di una creatura leggendaria, ma vi permetterà di scoprire anche la leggenda ladina del “L’Dragun de Sas dla Crusc” (Il drago del Sasso Santa Croce). Si dice che un tempo fu il nobile Franz Wilhelm di Prack a liberare la Val Badia da questo drago.

Quasi tutte le stazioni sono ora in costruzione. Le gigantesche sedie in legno, il mini zoo e la baita con la mostra fotografica invece sono integrate nel SummerPark. Il tema della mostra fotografica cambia ogni anno e quest’anno è ispirato al motto del patrimonio dell’umanità “Dolomiti – Unesco”. Il tema ci accompagnerà per tutta l’estate, anche in occasione di tre incontri informativi (l’11/07, il 18/07 e il 14/08) durante i quali i nostri ospiti potranno scoprire tutto ciò che c’è da sapere su “les nostes munts” (le nostre montagne) su un territorio facente parte del patrimonio dell’UNESCO.

Per maggiori informazioni su questo e altri eventi estivi visitate il sito EVENTI.