Altonn a La Crusc

Altonn a La Crusc

Autunno a La Crusc

I prati dell’Armentara si sono tinti di un arancione acceso che fa risplendere la bellezza e unicità dell’autunno che stiamo attraversando. Ormai siamo in pieno autunno e con l’inverno che si sta avvicinando manca sempre meno tempo alla riapertura degli impianti.

Da qui a poco troveremo le prime nevicate anche a bassa quota e il paesaggio intorno a noi piano piano si congelerà sotto ad un manto nevoso perlaceo.

„Ma il Covid?“

Quest’inverno, rispetto a quello precedente promette meglio dal punto di vista epidemiologico. Infatti, ad oggi l’Alto Adige si trova in zona bianca e le restrizioni, così come i contagi e le ospedalizzazioni sono fortemente contenuti. La prospettiva dunque è molto migliore rispetto all’anno precedente, e siamo confidenti di potervi accogliere nuovamente anche durante la stagione invernale. Dalle indiscrezioni che trapelano sembra che le zone sciistiche potranno riaprire agli ospiti muniti di certificazione verde Green Pass, tuttavia stiamo ancora in attesa di istruzioni precise da parte delle autorità competenti.

Vogliamo assicurare la riapertura degli impianti, garantendo la sicurezza per tutti.

Lavori in corso

Essendo ottimisti per la stagione in arrivo ci siamo già messi al lavoro. I nostri collaboratori stanno lavorando duramente nella preparazione ed allestimento delle infrastrutture, il che riguarda: la manutenzione e revisione degli impianti di risalita, il controllo dell’impianto di innevamento, l’allestimento e messa in sicurezza delle piste con tanto di protezioni e segnaletica e l’allestimento del WinterPark La Crusc.

Insomma stiamo facendo il nostro meglio per essere pronti per la riapertura degli impianti, fissata per il 4 di dicembre 2021.

L'inverno è alle porte

Noleggio Skiland

Anche al noleggio Skiland i preparativi stanno progredendo. Stiamo aggiornando l’attrezzatura sciistica per la stagione 2021/2022 con tanti nuovi modelli di sci, scarponi, racchette, ecc. così da garantire alta qualità e divertimento assicurato anche per i sciatori più esperti.

Prenota già ora la tua attrezzatura, otterrai uno sconto: www.skiland.it

La Crusc 2 – La Nuova Cabinovia

Anche quest’inverno, per chi non lo sapesse ancora è in funzione la nuova cabinovia La Crusc 2. La cabinovia La Crusc 2 venne innaugurata nella stagione invernale 2019/2020 per sostituire la seggiovia biposto precedente, ormai obsoleta. L’impianto ha 21 cabine, con una capienza di 10 persone l’una. Le cabine inoltre hanno i sedili riscaldabili. In totale l’impianto si distende su una lunghezza di 958 metri, coprendo 184 metri di dislivello. La porta oraria dell’impianto equivale a 1580 persone.

Insomma, un gran bell’impianto!