In bici sulla neve farinosa

In bici sulla neve farinosa

La nuova tendenza del FatBiking permette di pedalare là dove non ci si sarebbe mai sognati di poter arrivare con una normale bicicletta. È un nuovo modo per scoprire la natura incontaminata, senza danneggiarla.

Ideata nel freddo pungente dell’Alaska, la FatBike è arrivata ora a La Crusc. Le gomme extra large permettono sia di percorrere i normali tratti che di pedalare sulla neve farinosa, aprendo così agli amanti della natura le porte di un nuovo mondo ancora tutto da scoprire, in sella a una bici.

Il piacere della bicicletta nel rispetto dell’ambiente
Anche se durante la guida la sensazione è quella di essere in sella a una motocicletta, la FatBike se la cava benissimo anche senza motori inquinanti. In questo modo il meraviglioso paesaggio invernale di La Crusc può essere esplorato a una velocità considerevole, ma senza lasciare spiacevoli tracce.

Un’avventura per grandi e piccini
Per quanto sia sorprendente, la FatBike è molto leggera da guidare. Diversamente da quanto suggeriscono le enormi ruote, si lascia guidare con semplicità ed è facile da gestire su tutti i tipi di neve. Grazie alle sue caratteristiche di guida sicura, è adatta anche per giovani già a partire da 12 anni ed è quindi molto amata dalle famiglie.

Alla scoperta delle natura incontaminata
Ciò che rende unica la FatBike è la possibilità che offre: gli amanti della montagna conoscono bene la sensazione indescrivibile di aver trovato un posticino “tutto per loro” dove la natura è ancora incontaminata. Con la FatBike è possibile andare in tutta tranquillità alla scoperta di quei luoghi spettacolari di La Crusc che non si possono raggiungere con impianti o altri mezzi.

Quando la sera vi ritroverete a scivolare sulla neve farinosa alla luce del massiccio montuoso rosso infuocato di La Crusc, allora vi convincerete dell’esperienza unica che state vivendo, immersi nella natura.