Divertimento in pista lontano dal turismo di massa

Divertimento in pista lontano dal turismo di massa

Nell’area sciistica La Crusc vi attende una vacanza da sogno, come neanche nei film. Vorreste lanciarvi nelle prime curve della giornata, su piste preparate alla perfezione e baciate dal sole, in un idillio perfetto di tranquillità? Questo qualcosa in più è ciò che rende La Crusc così straordinaria.

Sciare per una volta sulle piste da sci, totalmente immersi in uno spettacolare panorama montano incastonato tra due riserve naturali. E senza dover sgomitare tra la folla. Ciò che in un primo momento può sembrare solo uno spot pubblicitario, a La Crusc è realtà e il motivo per cui i nostri ospiti tornano sempre a trovarci.

In pista senza code

Già da lungo tempo, questa piccola località incanta i suoi visitatori abituali non solo grazie a un paesaggio da sogno. Chi ha già trascorso una giornata sulle piste, sa quanto sia faticoso doversi fare spazio ogni volta tra la folla, senza avere mai un attimo di pace. Così la vacanza tanto attesa si trasforma in un percorso stop-and-go estenuante e in un rischioso zigzagare sulle piste.

Nell’area sciistica La Crusc non c’è nulla di tutto ciò: in tutta tranquillità, i nostri visitatori possono godersi la natura e l’eccezionale panorama su piste spaziose e tranquille, ma anche perfettamente attrezzate. E se ci si ferma per un attimo, si capisce subito perché questo luogo emana un’atmosfera così speciale.

Quando le montagne brillano di un rosso fuoco

Verso sera, quando il sole svanisce pian piano dietro l’orizzonte, a La Crusc inizia uno spettacolo del tutto speciale: la cosiddetta Enrosadira, il rosseggiare delle vette alpine. È il momento in cui il sole della sera tinge di rosso fuoco l’imponente massiccio montuoso, tant’è che pare sia davvero in fiamme. Questo fenomeno naturale, unico nel suo genere, è diventato ormai il simbolo più conosciuto dell’Alta Badia.

Se dopo una giornata intensa sulle piste volete recuperare le energie con un bel pasto alla scoperta della tradizione culinaria del luogo, allora concedetevi una sosta in uno dei nostri rifugi. Tra “Turtres” e “Kaiserschmarrn”, non potrete certo resistere allo stile di vita ladino.