Impronta

Titolare / Foto / Testo

Seggiovia Santa Croce S.p.a.
Str. La Müda, 3
39036 Badia

T: +39 0471 83 96 45
E: info@santa-croce.it
P.Iva e Registro imprese: 00178550216
REA: BZ-50510

Copyright

Tutto il materiale presente sul sito (testi, foto, grafica, ecc.) è di proprietà dei rispettivi autori.

Technical support

ICC Werbeagentur GmbH & CoKG
Amraserstraße 6/II, 6020 Innsbruck
Telefon: +43(0)512 9007
Fax: +43(0)512 9007-329
E-Mail: info@icc.at 
Internet: www.icc.at

Design / Webdeveloper

Hofschreiberei – Mag. Felix Kozubek
Hofburg Innsbruck | Rennweg 1
6020 Innsbruck

E: kammerdiener@hofschreiberei.at
W: www.hofschreiberei.at
UID Nr.: ATU68976913

e

Tobias Bayer | trigger research
Hofburg Innsbruck | Rennweg 1
6020 Innsbruck

E: info@trigger-research.com
W: www.trigger-research.com
UID-Nr.: ATU67931508

Privacy

Esclusione di responsabilità:
A dispetto di attento e accurato controllo non ci assumiamo nessuna responsabilità per la correttezza, la completezza o l’attualità dei contenuti. Sono escluse rivendicazioni di responsabilità nei nostri confronti a causa di danni materiali o immateriali causati dall’utilizzo dei contenuti o da contenuti errati o incompleti.

Inoltre, non ci assumiamo alcuna responsabilità per i contenuti e/e eventuali illeciti causati da siti direttamente o indirettamente, collegabili al nostro sito. Al momento in cui si è posta in atto la collaborazione con questi siti, non erano presenti contenuti illegali. Non abbiamo, inoltre, nessuna influenza o possibilità di cambiamento su link attuali e futuri presenti in tali siti.

Privacy Policy:
Seggiovie Santa Croce S.p.a illustra, nella presente pagina, come tratta i dati degli utenti che visitano il suo sito e come agiscono i cookie che vengono installati dal sito stesso.

La presente Privacy Policy è resa nel rispetto dell’articolo 13 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation, Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali), della Raccomandazione n. 2/2001 del Gruppo di lavoro ex art. 29 e del Provvedimento generale del Garante Privacy in materia di cookie dell’8 maggio 2014, n. 229. Il Titolare del trattamento non è responsabile dei dati inseriti e dei cookie installati da parte di altri siti eventualmente consultati tramite link.

Titolare del trattamento dei dati:
Il titolare e responsabile del trattamento dei dati è il legale rappresentante di: Seggiovie Santa Croce S.p.a, con sede in Str. La Müda 3, 39036 Badia (BZ).

Tipologie di dati raccolti:
Fra i dati personali raccolti da questo sito web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono quelli che vengono inseriti attraverso diversi moduli presenti nel sito (moduli di contatto, richiesta disponiblitá, iscrizione alla newsletter, online booking etc.). I dati personali possono essere liberamente forniti dall’utente o, nel caso di dati di utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questo sito web. Se non diversamente specificato, tutti i dati richiesti da questo sito web sono obbligatori. Se l’utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo sito web fornire il servizio. Nei casi in cui questo sito web indichi alcuni dati come facoltativi, gli utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività. Gli utenti che dovessero avere dubbi su quali dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il titolare. L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo sito web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo sito web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il servizio richiesto dall’utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy.

Modalità del trattamento:
Il trattamento dei dati si svolge in modalità informatiche, seppur non si escludono potenziali trattamenti in modalità cartacea. Seggiovie Santa Croce S.p.a, Str. La Müda 3, 39036 Badia (BZ) garantisce ai sensi di legge che il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto dei diritti fondamentali nonché della dignità dell’interessato, in particolare per quanto riguarda la segretezza, l’identità personale e il diritto alla tutela degli stessi. Eventuali dati sensibili vengono trattati in conformità con le normative vigenti ed in particolare con la legge 679/2016 (GDPR).

Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo sito web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, responsabili del trattamento da parte del titolare. L’elenco aggiornato dei responsabili potrà sempre essere richiesto al titolare del trattamento.

Per l’accesso agli strumenti informatici utilizzati durante la raccolta, consultazione ed archiviazione dei dati, il titolare e responsabile del trattamento ha messo in atto tutte le misure tecniche e organizzative necessarie per garantire un adeguato livello di sicurezza, evitando la possibilità di divulgazione non autorizzata ed assicurando così la riservatezza, l’integrità, la disponibilità dei dati oltrechè, in caso di incidente fisico o tecnico, per assicurare la capacità di ripristino dei dati stessi in tempi brevi.

I dati personali raccolti, verranno conservati per il tempo necessario a dare riscontro alle richieste. Laddove sussistesse una normativa ulteriore ad imporre un tempo di conservazione più lungo, tale normativa verrà da noi rispettata.

Avviso per/relativo ai bambini di etá inferiore ai 16 anni:
I visitatori di etá inferiore ai 16 anni sono pregati di non fornire alcuna informazione a Seggiovie Santa Croce S.p.a che possa identificare la loro persona (ad esempio: cognome, indirizzo di casa o indirizzo e-mail) a insaputa e senza l’autorizzazione di un genitore o di un tutore. Nel caso in cui Seggiovie Santa Croce S.p.a venga a conoscenza che l’etá del visitatore é inferiore ai 16 anni, Seggiovie Santa Croce S.p.a non conserverá o utilizzerá alcuna informazione che identifichi la sua persona senza il consenso verificabile di uno dei genitori o di un tutore, salvo ove consentito dalla legge. Ció significa che senza tale consenso verificabile il visitatore potrebbe essere escluso dalla partecipazione ad alcune attivitá dei siti. Seggiovie Santa Croce S.p.a ritiene che i bambini che utilizzano internet necessitino di protezione speciale e raccomandiamo ai genitori o ai tutori di spiegare la sicurezza di internet ai propri figli. Si raccomanda ai genitori di passare del tempo on-line con i propri figli per prendere familiaritá con le tipologie di contenuto disponibili sui siti di Seggiovie Santa Croce S.p.a e di internet in generale. I servizi on-line e i produttori di software mettono a disposizione strumenti di controllo per aiutare a creare un ambiente piú sicuro per i figli.

Finalità del trattamento:
I dati dell’utente sono raccolti per consentire al titolare di fornire esclusivamente propri servizi, così come per le seguenti finalità:

  • contattare l’utente
  • gestione contatti
  • invio di messaggi
  • statistica
  • visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Eventuali ulteriori finalità saranno oggetto di esplicita e motivata richiesta e di un suo consenso specifico, facoltativo e separato rispetto a quello richiesto per rispondere alle sue domande.

Comunicazione, diffusione e trasferimento dei dati a Paesi Terzi e non o ad organizzazioni internazionali:
In relazione alle finalità di cui sopra, i vostri dati personali saranno comunicati se necessario:

  • alle Pubbliche Amministrazioni e Autorità, ove previsto dalla legge
  • a Istituti di Credito con i quali la nostra società ha rapporti per la gestione dei crediti/debiti e l’intermediazione finanziaria
  • a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, uffici giudiziari, Camere di Commercio ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra elencate

I suoi dati non saranno comunicati né diffusi, senza il suo specifico e facoltativo consenso, a soggetti terzi rispetto a Seggiovie Santa Croce S.p.a. I dati da lei comunicati non saranno da noi trasferiti verso Paesi terzi o organizzazioni internazionali extra UE.

Diritti dell’utente:
Gli utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai dati trattati dal titolare.

In particolare, l’utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento
  • opporsi al trattamento dei propri dati
  • accedere ai propri dati
  • verificare e chiedere la rettificazione
  • ottenere la limitazione del trattamento
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri dati
  • ricevere i propri dati o farli trasferire ad altro titolare
  • proporre reclamo

Per esercitare i diritti dell’utente, gli utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Ulteriori informazioni sul trattamento:

Log di sistema e manutenzione:
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo sito web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche dati personali, quali l’indirizzo IP utente.

Informazioni non contenute in questa policy:
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei dati personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al titolare del trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Modifiche a questa privacy policy:
Il titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa applicazione e può richiedere al titolare del trattamento di rimuovere i propri dati personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti.

COOKIE POLICY

Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccole porzioni di dati inviate da un sito web e conservate sul dispositivo dell’utente durante la navigazione. I cookie hanno varie funzioni: ad esempio, raccolgono informazioni sulle attività effettuate in precedenza dall’utente in modo tale da rendere la navigazione più efficiente e piacevole, ricordano le preferenze impostate, consentono la navigazione e permettono l’autenticazione in caso di registrazione o acquisto effettuato per mezzo del sito web. Infine, l’uso dei cookie serve a garantire che gli annunci visualizzati dall’utente siano più in linea con i suoi interessi. L’uso dei cookie non danneggia in nessun modo il computer; inoltre, essi vengono cancellati dopo un certo lasso di tempo, ad esempio dopo sei mesi. Per ulteriori informazioni sui cookie, si prega di consultare il sito: www.allaboutcookies.org.

Questo sito fa uso di cookie?
Sí. I cookie sono piccoli file memorizzati sul dispositivo dell’utente durante la navigazione. Il loro scopo è da un lato far funzionare più efficacemente il sito e abilitarne determinate funzionalità; dall’altro permettono di raccogliere informazioni statistiche sul numero di utenti e sul loro utilizzo del sito al fine di migliorare e ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi stessi. Tutte le informazioni raccolte a tal fine sono “aggregate” e quindi anonime.

Devo accettare i cookie per poter visitare il sito?
No, non necessariamente. È possibile disabilitare i cookie, compresi quelli utilizzati dal nostro sito web, semplicemente disattivando la funzione dei cookie nel proprio browser. Disabilitando i cookies tuttavia il sito potrebbe non funzionare correttamente e alcune funzioni potrebbero non essere accessibili.

Cosa succede se scelgo di abilitare i cookie sul mio browser?
Utilizzando questo sito, l’utente acconsente all’utilizzo dei cookies per le finalità sopra descritte.
Per più informazioni visitare: http://it.wikipedia.org/
Utilizziamo inoltre sistemi simili per raccogliere informazioni sugli utenti, quali ad esempio indirizzo IP, tipo di browser e sistema operativo utilizzato e/o pagine web visitate da un utente, per finalità statistiche o di sicurezza.

Cookie tecnici legati al CMS:

Attività strettamente necessarie al funzionamento:
Questo sito web potrebbe utilizzare cookie per salvare la sessione dell’utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento di questo sito web, ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico.

Attività di salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica:
Questo sito web potrebbe utilizzare cookie per salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l’esperienza di navigazione dell’utente. Fra questi cookie rientrano, ad esempio, quelli per impostare la lingua e la valuta o per la gestione di statistiche da parte del titolare del sito.

Cookies di terze parti:

Seggiovie Santa Croce S.p.a consente a terzi di installare cookie o tecnologie web simili sui propri siti web?
Di norma, Seggiovie Santa Croce S.p.a non consente a terzi (come ad es. agenzie pubblicitarie) di installare cookie sui propri siti web o di svolgere attività di natura promozionale. Tuttavia, è possibile che alcuni individui pubblichino dei contenuti di terze parti su alcuni dei nostri siti web, come le pagine delle reti sociali. Questi contenuti potrebbero includere video di YouTube o altri siti, o contenuti integrati e strumenti di condivisioni di altri siti di terze parti. Poiché non possiamo controllare la diffusione dei cookie da parte di siti non di proprietà o non operati da Seggiovie Santa Croce S.p.a, per ottenere maggiori informazioni in merito a tali cookie, e per verificare se sia possibile disabilitarli, sarà necessario controllare i siti delle terze parti interessate. Generalmente, è comunque possibile disabilitare i cookie di terze parti modificando le impostazioni del browser. Le istruzioni per la disabilitazione sono disponibili sul sito www.aboutcookies.org.

Booking Widget di terze parti:
Il presente sito web potrebbe utilizzare un booking widget di terze parti (se installato), un servizio di prenotazione online. Questo programma utilizza i cosidetti “cookies”. Utilizza “cookies tecnici” che permettono di passare ad esempio da http a https, di salvare le impostazioni della lingua scelta, di salvare i dati inseriti nel formulario per la richiesta di prenotazione. I booking widgets possono inoltre integrare contenuti di terze parti in questo sito web (ad esempio Facebook e Youtube). Queste terze parti possono teoricamente utilizzare anche “cookies”. Si prega di visitare i siti web delle terze parti per ottenere ulteriori informazioni sul loro utilizzo.

Modulo di contatto:
L’utente, compilando con i propri dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni o di preventivo ed offerta, o di qualunque altra natura indicata nel modulo.

Mailing list o newsletter:
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo sito web. L’indirizzo email dell’utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo sito web o dopo aver effettuato un acquisto.

Google Analytics:
Il presente sito web potrebbe utilizzare Google Analytics, un servizio di analisi web della Google Inc. (“Google”) che permette di raccogliere informazioni sugli utenti, ad esempio sul numero di utenti che visitano il sito e sulle modalità di visita del sito, in forma più o meno aggregata. Questo programma utilizza i cosiddetti “cookies”, cioè file di testo salvati sul vostro pc per rendere possibile l’analisi dell’uso del sito web. I cookies analitici sono assimilabili ai cookise tecnici laddove le informazioni raccolte siano in forma aggregata e non sia possibile identificare le abitudini del singolo utente; Nello specifico é stato anonimizzato, almeno parzialmente, l’indirizzo IP dell’utente che visita il sito ed eliminato le condivisioni dei dati con Google. Per la disattivazione di Google Analytics: https://goo.gl/HxQogF

Cookie per Marketing / Remarketing di Terze Parti:
La navigazione degli utenti su questo sito potrebbe determinare, attraverso la registrazione dei cookie, l’attivazione di annunci di Remarketing e/o Display su siti Google o di terze parti che rimandano a questo sito.

Questi cookie sono utilizzati da terze parti al fine di presentarvi dei banner pubblicitari di questo sito quando vi trovate in altri siti. Mentre navigate su questo sito, questi cookie possono essere utilizzati anche per mostrarvi prodotti che potrebbero interessarvi o simili a quelli che avete guardato in precedenza, basandosi sulla vostra cronologia di navigazione. L’uso di questi cookie non implica il trattamento di dati personali, ma può permettere la connessione al vostro computer o ad altri dispositivi e rintracciare i dati salvati: questi cookie si connettono al browser installato sul vostro computer o su altri dispositivi utilizzati durante la navigazione su questo sito.

Il percorso di navigazione seguito dall’utente durante la sua navigazione, registrato attraverso i cookie, concorre a determinare l’attivazione di annunci di Remarketing.

Per maggiori informazioni sul Remarketing di Google è possibile visitare questa pagina.

Gli utenti possono disattivare la registrazione dei cookie di Google dal proprio browser seguendo le indicazioni riportate alle pagine:
Norme e principi di Google per la Privacy
Gestione preferenza annunci

Utilizzando il presente sito web, acconsentite al trattamento dei vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.

Facebook Pixel:
Il presente sito web potrebbe utilizzare la funzione di remarketing di Facebook. Questa permette di creare un contatto diretto tra il sito che si sta visitando e i server Facebook: quando si naviga in un sito, l’informazione viene inviata a Facebook, che abbina le pagine visitate al vostro account. Per maggiori informazioni sulla raccolta e sull’utilizzo dei dati tramite Facebook, sui diritti dell’utente e sulle modalità di protezione della sfera privata, vedere la Dichiarazione di Riservatezza di Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/about/privacy/. In alternativa, si può disattivare la funzione di remarketing “Custom Audiences” all’indirizzo https://www.facebook.com/settings/ (è necessario essere iscritti a Facebook).

Facebook Social Plugins:
Questo sito potrebbe utilizzare i social plugins del social network facebook.com (Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA). Riconoscete il plugin grazie al logo di Facebook oppure al titolo “Facebook Social Plugin”.
Attraverso questo plugin sono eseguite le seguenti funzioni:

  • il vostro browser crea un collegamento diretto con i server di Facebook
  • I contenuti di plugin sono trasmessi direttamente da Facebook al vostro browser e inseriti automaticamente nel plugin
  • Facebook riceve l’informazione che voi avete visitato questo sito e se siete connessi a Facebook, questo può assegnare la vostra visita su questo sito nel vostro conto di Facebook
  • Le interazioni da parte vostra con il plugin saranno inoltrate dal vostro browser direttamente a Facebook e qui registrate

Potete avere maggiori informazioni sullo scopo, l’ampiezza e l’elaborazione dei vostri dati e dei vostri diritti consultando la regolamentazione della protezione dei dati di Facebook.

Pulsante Google +1 e widget social di Google +:
Il pulsante +1 e i widget social di Google + sono servizi di interazione con il social network Google +, forniti da Google Inc.
Attraverso questo plugin sono eseguite le seguenti funzioni:

  • il vostro browser crea un collegamento diretto con i server di Google
  • I contenuti di plugin sono trasmessi direttamente da Google al vostro browser
  • Google riceve l’informazione che voi avete visitato questo sito e se siete connessi a Google, questo può assegnare la vostra visita su questo sito nel vostro conto di Google.
  • Le interazioni da parte vostra con il plugin saranno inoltrate dal vostro browser direttamente a Google e qui registrate

Potete avere maggiori informazioni sullo scopo, l’ampiezza e l’elaborazione dei vostri dati e dei vostri diritti consultando la regolamentazione della protezione dei dati di Google: http://www.google.com/

Uso di Twitter:
Questo sito web potrebbe utilizzare le funzioni del servizio di Twitter. Queste funzioni sono offerte da Twitter Inc., 795 Folsom St., Suite 600 , San Francisco , CA 94107 , USA . Attraverso l’uso di Twitter e la funzione di ” Re- tweet” le pagine web visitate sono collegate al vostro account Twitter e rese note ad altri utenti. Questi dati vengono trasmessi anche su Twitter. Si ricorda che noi, in qualità di gestori della pagina non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi e divulgati attraverso Twitter . Per maggiori informazioni, consultare l’informativa sulla privacy di Twitter all’indirizzo http://twitter.com/.
E’ possibile modificare le preferenze di privacy per l’account Twitter, all’indirizzo: http://twitter.com/account/settings.

Booking.com / Widget:
I widget di Booking.com (se installati su questo sito) utilizzano i cookie. Non abbiamo alcuna influenza sui cookie memorizzati da Booking.com. Per ulteriori informazioni su questi cookie si prega di visitare il sito web del fornitore: http://www.booking.com/

Holidaycheck / Widget:
I widget di Holidaycheck (se installati su questo sito) utilizzano i cookie. Non abbiamo alcuna influenza sui cookie memorizzati da Holidaycheck. Per ulteriori informazioni su questi cookie si prega di visitare il sito web del fornitore: http://www.holidaycheck.it

Tripadvisor / Widget:
I widget di Tripadvisor (se installati su questo sito) utilizzano i cookie. Non abbiamo alcuna influenza sui cookie memorizzati da Tripadvisor. Per ulteriori informazioni su questi cookie si prega di visitare il sito web del fornitore: http://www.tripadvisor.com/

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne:

Google Maps:
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo sito web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Privacy Policy

Google Fonts:
Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questo sito web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. L’uso delle Google Font non prevede autenticazione. Nessun cookie viene inviato dai visitatori del sito web alle Fonts API. Privacy Policy

YouTube:
YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questo sito web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Privacy Policy

Dal momento che l’installazione di cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di questo sito web non può essere tecnicamente controllata dal titolare, ogni riferimento specifico a cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, l’utente è invitato a consultare la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento. Vista l’oggettiva complessità di identificazione delle tecnologie basate sui cookie l’utente è invitato a contattare il titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all’utilizzo dei cookie stessi tramite questo sito web.

Negazione / revoca del consenso:
Per negare/revocare il consenso all’utilizzo di uno o più cookie di profilazione di terze parti potrai:

Per revocare il consenso all’utilizzo di uno o più cookie leggi sotto come cancellare i cookie in base al browser che stai usando.

Disabilitazione dei cookie:

Nel caso in cui si utilizzi un browser differente si consiglia di guardare nel sito del produttore l’apposita guida per la disattivazione dei cookies.

Risoluzione delle controversie:
Informazione obbligatoria ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio. Piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR) della Commissione europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Data di ultima modifica:
24.05.2018

Informativa sulla Privacy – Seggiovia Santa Croce Spa: download.

Obbligo di trasparenza per gli aiuti e contributi pubblici

Di seguito si indica un link dove è possibile avere informazioni più dettagliate in merito ad eventuali sussidi e contributi, soggetti all’obbligo di pubblicazione nel Registro nazionale degli aiuti di Stato:
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs. n.231/2001

 

La nostra Società Seggiovia Santa Croce Spa – tradizionalmente attenta al rispetto dei principi di correttezza, trasparenza e legalità – ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs. n.231/2001, strumento in continuo divenire che individua nel rispetto della legge il principio ispiratore delle attività aziendali.

È nostro interesse primario che tutti coloro che – a qualunque titolo – operano per e con noi, svolgano la propria attività in osservanza dei principi e dei valori contenuti nel nostro Modello 231 e nel nostro Codice di comportamento, quali imprescindibili strumenti di guida, promozione e diffusione di comportamenti corretti e lineari, anche a garanzia del buon funzionamento, dell’affidabilità e della reputazione dell’azienda.

 

Gli Amministratori delle Società hanno nominato al fine di garantire l’efficace funzionamento del Modello 231 un Organismo di Vigilanza autonomo e indipendente.

 

Per contattare l’Organismo di Vigilanza, per segnalazioni oppure informazioni, è attiva una apposita casella di posta elettronica ad uso esclusivo dell’Organismo stesso: lsconsulting64@gmail.com.

 

Sotto si riporta il Codice di  comportamento adottato dalla Società e il documento “Norme di comportamento per fornitori e professionisti”.

 

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Luigi Frenademetz


Codice di comportamento per i fornitori e i professionisti che intrattengono rapporti contrattuali con SEGGIOVIA SANTA CROCE S.p.A.

 

Con la firma del presente contratto/ordine, il sottoscritto fornitore e/o professionista dichiara di aver preso conoscenza e si impegna ad osservare, per quanto di propria competenza e relativamente al presente contratto/ordine, le norme per la prevenzione della commissione dei reati ex D.lgs. n.231/2001 “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”, per il rispetto del quale SEGGIOVIA SANTA CROCE S.p.A. (di seguito “Società”) adotta un Modello di organizzazione, gestione e controllo.

 

In particolare, nello svolgimento della propria attività di fornitura:

 

·      si impegna ad assumere nei confronti della Società e degli altri soggetti coinvolti nel presente contratto/ordine (Pubblica Amministrazione, autorità competenti, altri fornitori e professionisti, clienti, ecc.) comportamenti improntati alla massima professionalità e diligenza;

·      ad ispirare il proprio comportamento ai principi dell’etica e dell’onestà ed ad evitare di promuovere o favorire in modo illecito interessi della Società oppure di terzi nei rapporti con la stessa, anche se soggetto ad illecite pressioni;

·      ad evitare in modo assoluto di adottare verso soggetti privati e pubblici (sia persone fisiche sia giuridiche) pratiche di corruzione, favoritismi illegittimi, comportamenti collusivi, sollecitazioni personali o mediante terzi, volti ad ottenere vantaggi economici e professionali, per sé, per altri oppure per la Società;

·      si impegna a non offrire denaro, doni o altre utilità a dirigenti, funzionari o dipendenti di enti pubblici e aziende privati e neppure a soggetti che operano per conto delle stesse;

·      si impegna a non offrire, chiedere o accettare per sé o per altri qualsiasi regalo o altra utilità per ottenere un trattamento più favorevole in relazione a qualsiasi attività svolta per conto della Società;

·      a non operare in situazioni anche potenziali di conflitto di interesse con la Società;

·      ad effettuare ogni registrazione documentale in modo accurato, completo, veritiero, trasparente e tempestivo ed a consentire eventuali verifiche da parte di soggetti, anche esterni, a ciò preposti;

·      a non ostacolare l’esercizio delle funzioni espletate dalle autorità pubbliche.

 

Nel caso il sottoscritto fornitore e/o professionista intrattenesse per conto della Società trattative oppure rapporti con la Pubblica Amministrazione relativamente a procedimenti di richiesta e gestione di contributi e finanziamenti pubblici, di partecipazione a gare e appalti oppure per l’assegnazione di licenze, autorizzazioni e concessioni, si impegna:

 

·      a non cercare di influenzare impropriamente le decisioni della controparte, compreso quelle dei funzionari che trattano o prendono decisioni per conto della Pubblica Amministrazione;

·      a non proporre, offrire oppure fornire vantaggi, per esempio di impiego, regali o altra utilità, a soggetti della Pubblica Amministrazione;

·      a non sollecitare oppure ottenere informazioni riservate che possono compromettere l’integrità o la reputazione della Società oppure dell’Ente Pubblico;

·      a non chiedere oppure accettare per sé o per altri qualsiasi regalo o altra utilità;

·      nel caso specifico dell’effettuazione di una gara con la Pubblica Amministrazione, ad operare nel rispetto della legge e della corretta pratica commerciale e delle specifiche direttive impartite dalla Società.

 

Il sottoscritto fornitore e/o professionista si impegna a non comunicare né diffondere le informazioni ed i dati della Società riguardanti l’organizzazione aziendale, progetti, trattative in corso con terzi, procedure, software, impianti e attrezzature aziendali, prezzi e condizioni contrattuali con clienti e fornitori, nel rispetto delle norme vigenti in materia di privacy, fatti salvi gli obblighi di legge.