L’estate può avere inizio
Le temperature primaverili, la natura che risplende in una moltitudine di colori, gli animali che si risvegliano dal letargo. In poche parole, la bella stagione è alle porte. A La Crusc si parte già con l’estate.
Non vogliamo più saperne dell’inverno. Per via delle alte temperature registrate nel mese di marzo dichiariamo conclusa la stagione sciistica a La Crusc. Dai nostri vicini nella zona sciistica di Alta Badia però è ancora possibile approfittare delle piste fino al 2 di aprile. Noi invece ci lanciamo a capofitto nei preparativi per la stagione estiva, molto soddisfatti dell’inverno appena concluso.
Gennaio è stato un mese molto freddo, ma per il resto abbiamo avuto una stagione per lo più mite. Molti visitatori hanno approfittato delle possibilità offerte dal nostro piccolo comprensorio sciistico e sono venuti a trovarci per sciare o andare sullo snowboard, partecipare alle escursioni invernali tra i due patrimoni naturali dell’UNESCO, sperimentare le fatbike e prendere parte ai nostri numerosi eventi.

Un’emozionante stagione estiva
Ora però tutta l’attenzione è focalizzata sull’estate, di cui ora annunciamo ufficialmente l’inizio. I nostri impianti di risalita aprono il 17 giugno e la stagione estiva proseguirà addirittura fino al 1 ottobre 2017. In questo arco di tempo potrete provare in prima persona lo stile di vita ladino, nei nostri tradizionali rifugi, in un viaggio gastronomico del tutto particolare, e con attività quali la mountain bike, il free climbing o le escursioni in montagna potrete imparare a conoscere i dintorni e la natura in tutto il suo splendore.
Per ora stiamo ancora lavorando intensamente sul nostro nuovo parco estivo che aprirà a giugno. Si tratta di un mondo pieno di avventure per l’intera famiglia, con tantissime avvincenti stazioni informative tutte da scoprire: si va dalla ricerca dell’oro, alla tana del drago, diventerete campioni di tiro a segno e potrete assistere alla lotta delle marmotte.

Inoltre abbiamo in programma parecchi eventi. “L’esplosione di colori delle Dolomiti” offre uno spettacolo naturale senza paragoni; in occasione del nuovo evento “Dolomites Unesco” imparerete tutto ciò che c’è da sapere sul nostro paesaggio montano da sogno e verrà organizzato anche un pellegrinaggio. Inoltre potrete prendere parte a suggestivi concerti e un appuntamento assolutamente da non perdere è il nostro secondo Oktoberfest che si terrà al termine della stagione estiva il 1 ottobre.
Per maggiori informazioni sui nostri eventi estivi, visitate il sito: santa-croce.it/eventi/

