Apertura stagione estiva 2021

Apertura stagione estiva 2021

Siamo molto contenti di potervi di nuovo accogliere

Dopo parecchi mesi di chiusura, ora abbiamo il piacere di annunciare che gli impianti di risalita La Crusc/Santa Croce a Badia aprono la stagione estiva in Alta Badia. Siamo molto contenti di poter ripartire domenica 6 giugno; ci siamo preparati con cura per organizzare l’apertura degli impianti al meglio al fine di poter garantire sicurezza e salute ai collaboratori e ai passeggeri.

La montagna offre spazi molto ampi, in cui rigenerarsi e riscoprire sè stessi, ammirando la natura che ci circonda. Dopo un anno di pandemia, è importante ritagliare qualche spazio di piacere e la montagna è il luogo ideale che regala serenità e tranquillità, lontani dalla massa.

Novità: vendita ticket online

Quest’anno vi è la possibilità di acquistare il biglietto online, sia per la corsa singola sia per le tessere Alta Badia Summer e SuperSummer card.

Entra sul sito dedicato, scegli l’impianto che ti interessa o il tipo di carta che preferisci, paga online senza uso di contanti, e vai direttamente all’entrata dell’impianto. Un lettore scansionserà il ticket prepagato oppure leggerà il QR-code direttamente dal cellulare, senza obbligo di stampare il biglietto. Oltre alla comodità e velocità, eviterai di fare la coda alla cassa e avrai più tempo per divertirti in montagna.

Vai alla pagina ticket e acquista il tuo biglietto già ora!

Trasporto sicuro per collaboratori e passeggeri

La Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome di data 28 aprile 2021 ha definito le disposizioni per l’uso degli impianti di risalita, con l’obiettivo di contenere la diffusione del virus SARS-CoV2. Ecco le regole principali che garantiranno salute e sicurezza ai collaboratori e agli ospiti.

– Seggiovie: portata massima al 100% della capienza del veicolo con uso obbligatorio di mascherina a protezione delle vie respiratorie. La portata è ridotta al 50% se le seggiovie vengono utilizzate con la chiusura delle cupole paravento.

– Cabinovie e funivie: riduzione al 50% della capienza massima del veicolo e uso obbligatorio di mascherina a protezione delle vie respiratorie.

 

▪ Nella fase di discesa a valle, in caso di necessità o emergenza (es. eventi atmosferici eccezionali) o al fine di evitare o limitare assembramenti di persone presso le stazioni di monte, è consentito per il tempo strettamente necessario l’utilizzo dei veicoli a pieno carico, sempre nel rispetto d’uso di mascherina a protezione delle vie respiratorie (chirurgica o superiore).

▪ I veicoli chiusi (funivie, cabinovie), durante la fase di trasporto dei passeggeri, devono essere aerati mantenendo i finestrini aperti.

▪ In tutti gli ambienti al chiuso, nella fase di imbarco (anche all’aperto) e durante le fasi di trasporto è vietato consumare alimenti, bevande e fumare.

▪ Una volta giunti alla stazione di monte, gli utenti abbandonano la stazione nel più breve tempo possibile.

Informazione: si fa presente che le regole sopra menzionate possono essere variate in ogni momento in relazione a nuove disposizioni in merito.

SummerPark La Crusc: divertimento per piccoli e grandi visitatori

Il parco estivo, posizionato alla stazione intermedia e baciato dal sole dalla mattina alla sera, offre spazi ampi per giocare in famiglia e in compagnia. Le divertenti stazioni di gioco offrono possibilità di svago e di competizione; inoltre vengono illustrate diverse leggende ladine che narrano le vicende del Regno dei Fanes. Ci sono anche libri di alcune leggende che potrete ritirare gratuitamente presso il parco.

Le numerose panche permettono di consumare un pasto o snack al sacco, in mezzo alla natura e in piena sicurezza.

L’accesso al parco è gratuito.

Maggior informazioni riguardo al parco: SummerPark La Crusc.

Apertura impianti di risalita La Crusc/Santa Croce

  • Apertura estiva: 6 giugno – 3 ottobre 2021
  • Orario: 08.30 – 17.30
  • No giorno di riposo, no pausa pranzo

APERTURA RIFUGI:

I rifugi della zona La Crusc / Santa Croce sono molto contenti di potervi nuovamente dare il benvenuto. La tradizionale ospitalità ladina, la curata cucina locale vi accoglieranno in ambienti rustici particolari, inoltre sulle ampie terrazze soleggiate potrete godervi il caldo estivo della montagna.

 

Di seguito vi indichiamo le date di apertura dei rifugi:

–          22 maggio: Rifugio Nagler e Rifugio Ranch André

–          1 giugno: Rifugio La Crusc, con apertura della chiesa

–          6 giugno: apertura degli impianti di risalita

 

Per maggiori informazioni e contatti riguardanti i rifugi potete visitare la pagina ad essi dedicata: link.