La Crusc 2: in cabinovia fino alla chiesetta

La Crusc 2: in cabinovia fino alla chiesetta

LA STAGIONE ESTIVA CON LA NUOVA CABINOVIA

Salire fino alla storica chiesa di La Crusc / Santa Croce è diventato ancora più comodo. La cabinovia  che parte dalla stazione intermedia vi ospiterà all’interno delle moderne cabine – modello Leitner Diamond 10, dotate di comodi ed eleganti sedili in pelle, addirittura riscaldati nei giorni più freddi. In questa maniera, anche nel caso di tempo avverso o incerto, potrete raggiungere il santuario rimanendo all’ asciutto e al caldo.

Dalle cabine, caratterizzate da grandi vetrate, potrete ammirare un panorama mozzafiato a 360 gradi. Un’ emozione particolare è sicuramente l’ avvicinamento all’imponente montagna Sasso Santa Croce (Sas dla Crusc).

TRASPORTO PIU’ FACILE E A PORTATA DI TUTTI!

La nuova ovovia La Crusc 2 presenta sicuramente un’ agevolazione per il trasporto di bici; in una cabina, alzando i sedili laterali, hanno posto ben 3 mountainbike. Inoltre, con il nuovo impianto, anche le famiglie con passeggini potranno ora raggiungere il santuario. Chiaramente il trasporto di bambini, di persone anziane e di persone diversamente abili è più sicuro con la cabinovia. Per facilitare l’ accesso alla chiesa, dalla stazione di monte è stato realizzato un sentiero nuovo e meno ripido che conduce fino al santuario.

Non vogliamo dimenticarci degli amici a quattro zampe che possono pure usufruire della cabinovia.

Insomma, il trasporto in cabinovia è diventato un vero

piacere e una vera emozione per tutti!

Dati tecnici della nuova cabinovia La Crusc 2

Lunghezza orizzontale: 937,08 m

Lunghezza inclinata: 957,79 m

Dislivello: 183,55 m

Velocità a regime: m/sec 5,0

Portata oraria (finale): P/h 1580

Tempo di percorrenza: min + sec 3’11”

Potenza dei motori: kW 1 x 368