Regione

La Crusc

Natura, cultura e gastronomia

Santa Croce/La Crusc è una piccola area sciistica ed escursionistica dell’Alta Badia, dove troverete ad attendervi nuove esperienze culturali e culinarie, immersi in uno straordinario paesaggio naturale, unico nel suo genere.

Per chi ama la tranquillità, questa è un’oasi perfetta, lontana dal trambusto, dove lo stile di vita ladino è ancora seguito con dedizione. La mitica cornice naturale tra due patrimoni naturali dell’UNESCO offre la possibilità di aprirsi a tante nuove esperienze.

Spiritualità

Già da molti anni La Crusc è meta di diversi pellegrinaggi. Le persone si recano in questo luogo carico di storia per ricaricarsi di energia spirituale e per lasciarsi conquistare dalla bellezza mozzafiato del paesaggio montano.

Il santuario e luogo di pellegrinaggio La Crusc o Santa Croce, ai piedi della catena montuosa Sas dla Crusc-Lavarela, fu costruito oltre 500 anni fa ed è certamente il cuore pulsante del luogo. Uno splendido paesaggio roccioso fa da cornice al perfetto connubio tra storia secolare e spiritualità in questo pittoresco scenario naturale.

La Crusc è ben più di una semplice area sciistica. È un luogo tutto da scoprire che non ha eguali nell’arco alpino. Tra piste da sci e sentieri, sia in estate che in inverno, La Crusc è in ogni stagione un luogo d’eccezione in cui regnano la tranquillità e il riposo.