L’area sciistica La Crusc

L’area sciistica La Crusc

Piste da sogno

La Crusc è una piccola area sciistica attrezzata di tutto punto ai margini della zona sciistica dell’ Alta Badia.

L’area sciistica La Crusc si trova incastonata tra due parchi naturali che appartengono al patrimonio naturale dell’UNESCO: Da un lato il Fanes-Senes-Braies e dall’altro il Puez Odle. Questa zona, situata a circa 2000 metri sul livello del mare, offre la possibilità di godersi un’esperienza suggestiva immersi nella natura del paesaggio montano, lontani dalle masse di turisti.

Se però state comunque cercando un luogo dove sfogare anche la vostra voglia di sciare, l’intera zona fa parte del comprensorio sciistico Dolomiti Superski e ci si può lanciare in pista con un unico skipass.

Dopo una lunga giornata sulla neve, godetevi le specialità della cucina ladina originale in uno dei nostri tradizionali rifugi a conduzione famigliare. Venite a scoprire lo stile di vita unico e straordinario ladino, tra ospitalità e accoglienza, senza dimenticare le specialità della gastronomia tradizionale della migliore qualità.

Offerta piste per adulti

Comprensorio sciistico Alta Badia

53 impianti di risalita comodi e rapidi, 130 km di piste (suddivise in: 70 km facili/blu, 52 km medie/rosse e 8 km difficili/nere) per tutti i gusti e la posizione centrale nel comprensorio Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico più grande delle Alpi, fanno dell’Alta Badia una delle mete sciistiche più amate dell’Alto Adige.

Partendo dall’Alta Badia, grazie ai collegamenti sci ai piedi, gli amanti dello sci hanno la possibilità di sciare su ben 500 chilometri di piste.

Per gli sciatori più esperti l’Alta Badia è divertimento assicurato sulle piste nere della Gran Risa a La Villa e del Vallon-Boè a Corvara o sulla discesa panoramica dal Lagazuoi. Da non perdere inoltre i giri sciistici, come il giro Sellaronda o il Giro sciistico della Grande Guerra.

 

La Crusc – la piccola “perla” nel paradiso sciistico dell’Alta Badia.

Il comprensorio sciistico La Crusc/Santa Croce a Badia, lontano dal turismo di massa, é collegato sciisticamente con gli altri paesi dell’Alta Badia e offre in totale 5 km di piste.

  • Pista La Crusc (facile/blu) & Pista Santa Croce (media/rossa) 4,9 km
  • Freeride Cross Cianacei (con misuratore di velocità) 0,5 km
  • Freeride Cross Freinademez 0,5 km

Per raggiungere le nostre piste, usufruite degli impianti di risalita più moderni:

  • Seggiovia quadriposto Pradüc (verso La Villa)
  • Seggiovia quadriposto Santa Croce (seggiovia principale)
  • Seggiovia biposto La Crusc
  • Skilift Baby Pedraces

Offerte per famiglie e bambini

Anche le famiglie con bambini possono scegliere tra un’ampia offerta di attività:

  • La Kids Fun Line, la pista dedicata ai più piccoli presso la stazione a valle 0,3 km
  • Slalom per bambini presso la stazione a valle 0,3 km
  • Pista facile per principianti presso la stazione a valle 0,3 km
  • Campetto per bambini presso la stazione a valle
  • Photopoint Santa Croce presso la stazione a monte della seggiovia Santa Croce
  • Escursione con slitta ai prati dell’Armentara/Ranch da Andrè (o al paese vicino di La Val)
  • Escursioni invernali in direzione Armentara e San Cassiano
  • Per piccoli non sciatori, presso la stazione a valle della seggiovia Santa Croce c’è un fun park con pista per gommoni (tubing park) e per piattelli, divertenti forme da cavalcare per i più piccoli e tanta neve da giocare e formare con tanta fantasia.

Possibilità di pernottamento

Numero di letti

Badia (paese): 1875 letti
Badia (comune*): 9.490 letti
Alta Badia: 17.911 letti

Categorie

A Badia potrete trovare un hotel a 4 stelle, numerosi hotel a 3 stelle e a 3 stelle S, pensioni a 2 stelle, b&b e affittacamere.

* Badia, La Villa e San Cassiano

WinterPark La Crusc

1 – FREE RIDE CROSS

Divertimento e azione nelle Dolomiti – Patrimonio Mondiale UNESCO
Divertimento e gioia fuori dalla pista classica – questo promette/garantisce il “Free Ride Cross”. Ambiziosi sciatori e snowboarder di tutte le età troveranno, lontano dalla folla, una pista rivoluzionaria con diversi elementi presi dal freeride e freestyle. Vi aspetta una corsa perfettamente preparata con curve sopraelevate, onde, drops e salti. Un’ altra attrazione del “Free Ride Cross” è il tachimetro, adatto per chi vuole tenere d’occhio la sua velocità.

 

Sul “Free Ride Cross” vi sentirete subito in mezzo alla natura e avrete sempre in vista il magnifico panorama del massiccio Sas dla Crusc (Sasso Santa Croce), che fa parte delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Un altro punto di vantaggio è la gastronomia circonstante: nei rifugi tipici vi aspettano piatti sudtirolesi fatti in casa e l’ ospitalità ladina vi accoglierà.

Gli sciatori e snowboarder esperti trovano sul “Free Ride Cross”:

–          divertimento e gioia lontano dalle piste classiche

–          tachimetro

–          curve sopraelevate

–          onde

–          salti

–          drops

2 – KIDS FUN LINE

Divertimento e avventure per i bimbi

Tanto svago trasforma la “Kids Fun Line” presso la stazione a valle della seggiovia Santa Croce in un posto perfetto per i giovani sciatori e snowboarder. Lungo la pista, i giovani sportivi, principianti o avanzati, troveranno diversi ostacoli e avventure, come per esempio la Fun Line Rainbow Bridge, una kicker ramp, uno smiley da salutare o uno Speed Booster, che suona quando si scivola sopra. Inoltre, il percorso attraverso gobbe e gallerie, è accompagnato musicalmente da un gong cinese, da un gigantesco xilofono e da un “Sound High five” per il saluto “batti cinque”.

 

Nel frattempo, c’è la possibilità per i genitori di osservare i loro bimbi da panchine messe a disposizione – e nello stesso tempo, godersi il sole e ammirare l’ ingresso al parco naturale Fanes-Senes-Braies, che fa parte delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Proprio vicino alla “Kids Fun Line” si trovano un ristorante, un ufficio skipass, una scuola di sci e un noleggio sci.

I giovani sciatori e snowboarder trovano sulla “Kids Fun Line”:

–          gong cinese

–          Speed Booster

–          xilofono gigantesco

–          Sound High five

–          kicker ramp

–          galleria

–          Fun Line Rainbow Bridge

–          Smiley

Il santuario Santa Croce / La Crusc (mt 2045) é il luogo di culto situato più in alto in tutt’Europa e raggiungibile con gli sci. Il panorama ai piedi del maestoso Sasso Santa Croce (Sas dla Crusc) sospende il fiato e merita assolutamente una visita.