4 Peaks Alta Badia

4 Peaks Alta Badia: quattro cime, una sfida

Dalla primavera 2019 gli appassionati di sport estremi possono cimentarsi in una nuova, emozionante sfida a La Crusc: il “4 Peaks Alta Badia”. Gli scalatori che riescono a conquistare tutte le quattro cime del Sasso Santa Croce in un solo giorno si aggiudicano il titolo di “Alta Badia Mountaineer”.

Avventura, adrenalina e panorami mozzafiato attendono tutti coloro che decidono di affrontare la sfida del “4 Peaks Alta Badia”, il cui obiettivo è conquistare le quattro cime di Sasso Santa Croce (Sas dla Crusc 2.907 m), Cima Dieci (Piza dales Diesc 3.026 m), Lavarella (3.055 m) e Conturines (3.064 m). E se per qualcuno è già un’impresa al limite completare il giro in tappe successive, gli alpinisti estremi lo devono fare in un giorno solo (durata complessiva: circa 11 ore).

Il lato selvaggio delle Dolomiti

È un tour impegnativo per scalatori esperti: le cime si raggiungono percorrendo non solo passaggi e sentieri ben segnati, ma anche vie ferrate, nella suggestiva cornice delle Dolomiti, Patrimonio dell’umanità UNESCO, con alcuni tratti esposti e non assicurati, per un brivido d’avventura in più.

Per tutti coloro che preferiscono scalare solo in sicurezza, c’è anche una “variante light”: ha un tempo di percorrenza maggiore (circa 14,15 ore), ma permette di evitare il tratto esposto.

Trofeo e diploma per i partecipanti und Diplom als Auszeichnung

Per cimentarsi con la sfida del 4 Peaks Alta Badia bisogna per prima cosa iscriversi online su www.4peaks.it. Si riceve quindi un apposito pass che deve essere timbrato ogni volta che si raggiunge una delle quattro cime: su ognuna di esse è infatti presente una punzonatrice provvista di un simbolo univoco.

A tutti coloro che completano il giro delle quattro cime in due o più giorni viene assegnato il titolo di “Alta Badia Finisher”, mentre chi riesce a scalarle tutte e quattro in un solo giorno conquista il titolo di “Alta Badia Mountaineer” e un posto d’onore sul “Wall of Fame” consultabile online. In ricordo della loro impresa i partecipanti possono portare a casa un diploma e un trofeo.

4 Peaks Alta Badia

The extreme challenge in the Dolomites

Informati e iscriviti online alla nuova sfida in alta montagna – alla conquista di 4 delle più belle cime dell’ Alta Badia – Dolomiti!

Novità 2020:

  • Starter kit. Quest’anno lo starter kit 4 Peaks comprenderà prodotti più ecologici, così ad esempio conterrà una borraccia in alluminio con moschettone che potrà essere usata per innumerevoli gite e svariate attività. Il portachiavi, pure con moschettone, permetterà di tenere sempre in ordine tutte le chiavi. Infine, il bandana 4 Peaks può essere usato in ben 12 modi sia in estate che in inverno. Assieme allo starter kit sarà nuovamente possibile acquistare una t-shirt Salewa personalizzata 4 Peaks Alta Badia.

 

  • On-line shop. 4 Peaks Alta Badia offre ora un piccolo on-line shop con alcuni prodotti che possono servire per le escursioni in montagna, come ad esempio felpe in pile, t-shirts, cappellini, borracce, braccialetti, teli sport e altro. L’abbigliamento  sportivo è della nota marca locale Salewa, produttrice di abbigliamento ed accessori per la montagna.

 

Per maggiori informazioni: www.4peaks.it


4 PEAKS ALTA BADIA - il tour più estremo e emozionante dell'Alta Badia

Qui trovate alcuni scatti dell’entusiasmante tour 4 Peaks Alta Badia

Solo per sportivi estremi che non si stancano mai!